logo
Published on Banda Musicale Cittadina di Darfo Boario Terme (http://www.bandadarfo.eu)

News dal sito della Banda di Darfo - N. 5/2007

 Banda Musicale Cittadina di Darfo Boario Terme [1]

Giugno, newsletter n. 5/2007 Banda di Darfo.

I numeri precedenti: newsletter n. 1/2007 [2], newsletter n. 2/2007 [3], newsletter n. 3/2007 [4], newsletter n. 4/2007 [5].


Argomento del mese di maggio 2007.

Partecipare ad eventi extramusicali organizzati della Banda può incidere sul livello artistico musicale? [6]

Un argomento che non ha infiammato i visitatori del nostro sito, anche se, come sempre, in coda ci sta il veleno.... Alla fine 24 internauti hanno espresso la loro preferenza. Ecco i risultati [7].

Argomento del prossimo mese di giugno 2007.

ASSEMBLEA DEI MUSICANTI: quale utilità?
[8]

Lo scorso venerdì 25 maggio si è svolta presso la nostra sede sociale una assemblea tra i musicanti. Dopo una breve prova (20:30-21:30) si è esposto il bilancio consuntivo 2006 e quello previsionale 2007, si sono poi introdotte degli argomenti per i quali il consiglio desiderava il parere anche dei musicanti (ecco un piccolo riassunto nel diario [9]). Vogliamo chiedere a tutti cosa pensano dell'utilità di queste assemblee "plenarie" che qualche volta nella nostra associazione ci sono state, parere che chiediamo volentieri anche a chi non fa parte della Banda di Darfo per capire se ci sono altri (e magari anche migliori) modi per ottenere il medesimo risultato. Aspettiamo quindi i vostri voti e i vostri commenti!!! [10]


Cosa si è fatto.

Nel mese di maggio abbiamo effettuato tre uscite ufficiali.

La prima sabato 5 maggio in occasione dell'inaugurazione di una nuova ala ristrutturata della casa di riposo A. May di Boario [11].

E' stata poi la volta del secondo avvenimento musicale dell'anno in ordine di importanza (il primo è senza dubbio il concerto augurale di fine anno) ossia il concerto di primavera [12] che si è svolto sabato sera 19 maggio presso il teatro S.Filippo a Darfo.

Infine domenica 20 maggio abbiamo suonato con piacere in occasione dell'annuale meeting sportivo per disabili [13] che si è tenuto nella stessa giornata presso lo stadio comunale di Darfo.

Prossimi appuntamenti.

Sabato 2 giugno - ore 15,30 [14]
Concerto a Casazza.

Venerdì 8 giugno - ore 20,45 [15]
Concerto a Bessimo.

Domenica 10 giugno - ore 9,00 [16]
Servizio processione per Corpus Domine c/o Parrocchia Montecchio.

Venerdì 22 giugno - ore 20,45 [17]
Concerto c/o Villa Cemmi a Darfo.

29 - 30 giugno e 1 luglio [18]
XV festa popolare Banda Cittadina Darfo c/o piazzale ex convento.

Sabato 14 luglio - ore 20,00 [19]
Concerto a Pisogne.

Sabato 21 luglio - ore 20,45 [20]
Concerto Banda di Casazza a Erbanno.

Venerdì 7 settembre - ore 20,45 [21]
Concerto al Cappellino di Darfo.


Galleria di immagini.

Qualche nuova immagine inserita nella nostra galleria in occasione della partecipazione della nostra associazione al 2° Forum delle associazioni e dei gruppi culturali della Valle Camonica sul tema identità e futuro. Ecco il link alla galleria [22] e al testo del nostro intervento [23].

Laurea Cristina e Marco


Articoli del Forum/Blog.

Visita il nostro nuovo forum/blog !!! [24]
Abbiamo un po' cambiato l'esposizione e il modo di inserire nuovi articoli nel nostro forum avvicinandolo a quello che va di moda oggi su internet, ossia un blog. In pratica la pagina che si presenta espone gli articoli in ordine cronologico inverso partendo dall'ultimo articolo inserito o dall'ultimo articolo commentato in modo da avere subito in primo piano gli ultimi interventi e lasciare scivolare nell'oblio delle ultime pagine gli interventi e i commenti più vecchi, che rimangono che rimangono comunque visualizzabili e commentabili, ma che non appesantiscono così la pagina di presentazione.
Speriamo in questo modo di facilitare gli interventi da parte di tutti...


Blog degli utenti.

Ricordiamo che tutti gli utenti del nostro sito possono, previa richiesta via email, avere il proprio spazio personale, ossia, come si diceva più sopra, un proprio blog. Ci sono già alcuni utenti che hanno inserito articoli. Eccoli tutti [25].


Per questo mese è tutto...
Arrivederci alla prossima newsletter!!!

Gli Amministratori.


Source URL:
http://www.bandadarfo.eu/en/node/2314