Home

Banda Musicale Cittadina di Darfo Boario Terme

Corpo Musicale fondato nel 1853 - Vallecamonica - Brescia

Primary links

  • About us
    • Where we are
    • A bit of history
    • Articles of the association
    • Musicians
    • Senior Band and Junior Banda
    • The conductor
    • The Onorary President
    • The President
    • The executive board
    • Association life
    • Twinning and competitions
  • Diary
    • Last events
    • Junior Band
    • Concerts and Services
    • Association life
    • Rehearsals
    • Miscellaneous
  • Appointments
    • Calendar
    • Other events
    • Archive
  • Images
    • Image galleries
    • View all images
  • Music
    • Listen to the wind band
    • Browse audio files
    • Musical courses
    • Repertoire
  • Videos
  • Contents
    • Forum contents
    • Last entries and comments on the site
    • Tag list
  • Chat
  • Contact us
  • Help

Semibreve

  • Semibreve 1993
  • Semibreve 1994
  • Semibreve 1995
  • Semibreve 1996
  • Semibreve 1997
  • Semibreve 1998
  • Semibreve 1999
  • Semibreve 2000
  • Semibreve 2001
  • Semibreve 2002
    • 01 La parola al Presidente
    • 02 Si fa presto a dire «vent'anni» ....
    • 03 Passato, presente, futuro
    • 04 150° Anniversario di fondazione calendario delle manifestazioni
    • 05 Neo-Consiglieri
    • 06 Paperi e papere
    • 07 Pensieri da ex consigliere
    • 08 Pensiero musicale
    • 09 Siatene orgogliosi !!!
    • 10 Da Brescia Musica
    • 11 Le prove
    • 12 Ultima pagina
  • Semibreve 2003
  • Semibreve 2004
  • Semibreve 2005
  • Semibreve 2006
  • Semibreve 2007
  • Semibreve 2008
  • Semibreve 2009
  • Semibreve 2010
  • Semibreve 2011
  • Semibreve 2012
  • Semibreve 2013
  • Semibreve 2014

Navigation

  • site map
  • blogs
  • omavv
  • semibreve
  • the book
  • press
  • topic of the month
  • all contents
  • create content
  • hall of fame

User login

  • Request new password

Who's online

There are currently 0 users and 13 guests online.

07 Pensieri da ex consigliere

Sta volgendo al termine anche quest’anno, il 2002, che per la Banda ha significato, ancora una volta, un “cambio della guardia”. A gennaio infatti è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà responsabile delle nostre attività, musicali e non, fino al 2006. Per la prima volta dopo anni, il nuovo consiglio conta numerosi nuovi membri, visto che i componenti del precedente hanno massicciamente abbandonato la carica, sia per motivi di lavoro che di studio, ma anche per motivi personali. Io sono una di questi, ossia sono una “ex-consigliere”. Non nascondo che la decisione di lasciare un ruolo così attivo all’interno di un’associazione di cui faccio parte da anni non è stata facile ma, dopo lunghe meditazioni, posso ora affermare tranquillamente che sia stata la scelta giusta. Tuttavia devo ammettere che l’esperienza che ho vissuto mi ha arricchita molto e mi ha fatta crescere. Sembra facile , ma vi assicuro che non è proprio uno scherzo. Non si tratta solo di trovarsi qualche sera in più a discutere e decidere, ma è un impegno continuo, da portare avanti con pazienza, costanza e buona volontà. Però mi ha dato la possibilità di vivere esperienze che, altrimenti, non so se avrei avuto occasione di vivere, mi ha messo davanti a realtà e responsabilità che di sicuro mi hanno insegnato molto. Ho imparato così a vivere la Banda in un modo diverso, visto che ho conosciuto “tutto quello che ci sta dietro” e ora, anche se sono tornata ad essere “solo” una musicante, cerco di mettere a disposizione il mio scarso tempo libero per continuare ad aiutare come posso. In fondo, di gente che dia una mano ce n’è sempre bisogno, e non è necessario essere investiti di chissà quale carica per contribuire a far crescere un’Associazione come la nostra! Mi permetto infine di aggiungere che, al momento di lasciare la carica di Consigliere, non è mancata un po’ di titubanza pensando a chi avrebbe continuato il lavoro portato avanti per quattro anni, ma è bello vedere che ci sono ora ragazzi e amici volenterosi, disposti a rinunciare anche solo ad un po’ di tempo libero per impegnarsi in un’avventura così singolare.

Elena Barbetti

 

‹ 06 Paperi e papereup08 Pensiero musicale ›
» printer-friendly version